Trova la tua coperta di Linus: donna a Pera

Ho visto che il mio primo articolo, quello su come trovare la coperta di Linus per la donna a mela, ha davvero spopolato, soprattutto su Facebook! Mi sono arrivate varie segnalazioni sul fare questo lavoro per ogni forma del corpo e non preoccupatevi: lo farò! Credo che la coperta di Linus attiri molte lettrici e in generale tutte le donne; davanti all’armadio di mattina, come già vi raccontavo, io sono tendenzialmente uno zombie e dovermi vestire prima del caffé la reputo una tortura medievale. Se non avessi la mia copertina di Linus non ce la potrei sicuramente fare, mi vedreste vagare per la città in pigiama e pantofole, ma rigorosamente truccata (una cosa che riesco a fare anche da semi incosciente).

Eccoci quindi arrivate a una forma diffusissima e che forse più si sente bisognosa di una copertina di Linus perché quella classica (jeans e maglione informe) proprio non le dona: la pera. Alcuni consigli possono essere condivisi anche con la clessidra, soprattutto se romantica. La migliore amica della donna a pera infatti è proprio la gonna a ruota, capo chiave anche della clessidra: io la userei con tutto, a qualsiasi ora e in qualsiasi contesto, se fossi una pera, cosa che ahimè non sono! Abbinata a una camicia e cardigan (nei mesi più freddi) o blazer (nella mezza stagione) diventa un capo perfetto per il lavoro, con una blusa è invece ottima in occasioni più formali, con un maglioncino invece per quelle più informali. Per dare un tono al look, basta una collana e un paio di tacchi. Se invece non volete indossarli, bastano mocassini (per quelle votate al preppy) o le ballerine (per le più romantiche). Se volete invece andare sulla comodità, un buon paio di stivali con cui camminare anche tutto il giorno.
Nel vostro armadio la gonna a ruota proprio non può mancare; investiteci! Se potete avere anche solo due bluse bianche, la gonna che vi abbinerete sotto darà un tocco femminile e tutto nuovo ad ogni vostro look.

Potreste obiettare che un capo chiave può essere anche il pantalone a palazzo, ma quello necessita di un pochino di tacco e non so voi ma quando io ho bisogno della copertina di Linus uscirei in ciabatte…

E voi, donne a pera e clessidra romantica, qual è la vostra copertina di Linus?

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS