Gonna a ruota in inverno

Ciao Sara! Quest’inverno ho visto che vanno le gonne svasate, e dato che non vedevo l’ora ne ho comprate una marea; l’ultima è questa. http://www.dixie.it/scheda-G585G002-D-G-1-0 Il problema è: adesso che viene il freddo, cosa ci metto sopra? Non sono una modella lievemente tossica, ma una clessidra decisamente formosa, quindi banditi i maglioni come quello della foto e in generale qualsiasi cosa larga o sblusata, sembrerei una zampogna; finora me la sono cavata con magliette strette e sopra la giacca di jeans, ma quando arriverà l’inverno che faccio?
Grazie in anticipo!
Veronica

Qui oggi ha nevicato; sono uscita dal lavoro e le montagne attorno a me erano imbiancate; in lontananza c’era una coltre così spessa che mi è venuta voglia di sciare! In realtà quando arriva l’inverno vorrei vivere 24/7 in uno chalet alpino davanti al camino, con vestiti leggeri sebbene avvolgenti, perché tanto dentro ci sono 25 gradi, mentre fuori nevica forte. E magari con un bicchiere di bollicine in mano. Oh, che devo dirvi, sognare non costa nulla!
Diciamo che però tutto questo mica esiste nella realtà e io devo scontrarmi con il mio (ahimè questo verissimo) odio per l’inverno; ormai da qualche settimana la mia divisa d’ordinanza è jeans, Ugg, maglione di cachemire/lana nero e piumino. E mi va ancora bene, perché sono una mela e questa divisa antifreddo mi dona. Ma se fossi pera e clessidra e volessi mantenere la mia femminilità con una bella gonna a ruota, come fare?

L’idea migliore è dotarsi di maglioni caldi ma non spessi, ricordando che trecce, coste e punti grossi tendono a infagottare la figura e non sono quindi l’ideale per ragazze che vogliono andare a minimizzarla. Investire un po’ più di soldi in poche meglio basic, di un colore che ci dona e in filati caldi e naturali è l’ideale, in questo caso; soprattutto se avete l’idea di usare la gonna a ruota anche nei mesi più freddi.

 

Esiste una seconda via, che è il coprirsi “sotto”: maglie termiche a manica lunga, canottiere in lana e seta, maglie a manica corta. Una serie di strati sottili o un unico strato caldissimo sopra cui mettere una blusa o un maglione. Vanno benissimo anche tessuti tecnici (Decathlon, vienici in soccorso!); una mia cliente mi ha segnalato che maglie simili le vendono anche da Uniqlo, nello shop online ma anche dal vivo nello store monomarca di Milano (pare aprirà a brevissimo e io già non sto nella pelle). Sopra, ovviamente, potete poi sbizzarrirvi, poiché sotto sarete ben coperte. Insomma, il trucco che c’è e non si vede!

Voi come combattete il freddo in inverno, se mettete la gonna?

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS