Clessidre a ogni età: 20 anni

Concludiamo il nostro viaggio tra le forme del corpo adolescenti o appena post adolescenti con la clessidra, una forma fortunata ma che la moda sta un po’ trascurando (soprattutto quella super giovane); era più facile essere clessidra quando il punto vita era un must, mentre oggi si tende a nasconderlo con l’oversize o con t-shirt dritte. Ma grazie a un paio di trucchetti potremo adattare questo nuovo gusto alla vostra fisicità. Ecco qualche idea.

Partiamo dai pantaloni; non esiste un modello “più giusto”, poiché la forma a clessidra è proporzionata e armoniosa. Per questo, i pantaloni più dritti (in questo caso li ho scelti morbidi in felpa, che seguono il fianco senza fasciarlo),  andranno bilanciati con una parte alta che metta in risalto le curve e il punto vita, in modo da evidenziare tale proporzione. Un’idea vincente è sicuramente la maglia crop o legata in vita (ciao 90s), usata sovrapposta a un’altra maglia in modo da non uscire con la pancia scoperta. Bene invece un top più morbido se il pantalone è il cosiddetto culotte, a patto che il punto vita sia ancora in primo piano.

Schermata 2017-05-09 alle 15.26.15

Anche le gonne, come per le pere, sono validissime alleate; sicuramente una gonna che fascia il fianco è adatta per la forma, ma forse non lo è per l’età! Scegliamo quindi gonne a ruota morbide. Se il seno è poco o la clessidra è poco formosa, anche un maglione dritto un po’ attillato può costituire un ottimo abbinamento, oltre al solito maglioncino leggero infilato dentro. Se invece la clessidra è classica meglio segnare la vita con una cintura.

Schermata 2017-05-09 alle 15.43.47

Altra idea sono gli abiti a ruota; probabilmente la ragazza con Fedez nell’Ipod neanche li guarda in vetrina, ma esistono in realtà varianti giovani molto carine e adattissime al tempo libero (oltre che alla sera, cambiando gli accessori). Il jeans per esempio è un’idea decisamente valida: aggiungete all’abito una giacca in denim per sdrammatizzarlo o sceglietelo addirittura in questo tessuto, abbinandoci poi accessori boho chic. L’effetto è super giovanile e il vostro punto vita sarà in primo piano.

Schermata 2017-05-09 alle 16.04.14

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS