Mele a ogni età: 20 anni

Ciao Sara,
ho notato il post sulle pere ventenni, spero che ne farai anche per la mela, mi sarebbe utilissimo! (Quando vado in giro mi sembra sempre di essere la ragazza più sciatta del mondo…)
Ti ringrazio in anticipo! ;D
Giulia

Credevo che mela e rettangolo sarebbero state le ultime in questo ciclo sulle ragazzine e il loro guardaroba, perché soprattutto negli ultimi anni la moda è stata particolarmente senzacurve-friendly. Quando ero giovane io (immaginatemi mentre lo dico agitando in aria un bastone da passeggio) potevo giusto mettere il crop top, la minigonna, le scarpe da ginnastica e sentirmi un t-rex. O in alternativa mettere km di stoffa mélange o ciniglia. Non so cosa fosse il peggio, ma vabè; la cosa importante è che oggi la moda sia un poi più democratica e si trovino vari stili e varie idee per tutte le forme. Il crop top non è l’ideale per una mela, ma lo è la maglia dritta lunga con i leggins. Insomma, a ciascuna forma il suo.

Noi mele siamo state baciate dal ritorno dei leggins, ma ancora di più dal fatto che i leggins siano poi evoluti in tessuti diversi dal collant pesante (quelli, non so voi, mi facevano delle gambe orrende e sudare come una pazza); ora come ora io ne possiedo di tantissimi tipi diversi, compresi i jeggins. Trovo stiano benissimo in molte situazioni diverse: sotto un abitino più corto, con una blusa lunga, con il maglione. L’adolescente o post adolescente mela sarà felice di saperlo, dato che la loro età ne fa incetta!
Mi raccomando, sopra una maglia o felpa LUNGA, perché capita spesso che il busto della mela sia più largo (indipendentemente dal seno) e un paio di leggins con maglia o felpa o t-shirt corte fanno insieme l’effetto lecca lecca che non è proprio bellissimo. Un top lungo invece riproporzionerà il tutto, scivolando inoltre su un seno abbondante.

Schermata 2017-05-01 alle 11.42.16

Anche la gonna è una fedele alleata della mela, come per la triangolo invertito. Possiamo creare effetti molto diversi scegliendo gonne di stili diversi.

Schermata 2017-05-01 alle 12.16.31

 

Ovviamente l’abito migliore per la mela è quello dritto (che riprenderemo sotto il seno se abbiamo un seno abbondante); possiamo trovare abiti t-shirt perfetti, con i leggins se troppo corti, per la scuola e il tempo libero, oppure abiti eleganti per la sera. Ora sono tornati di moda gli anni ’90 e con loro la combo t-shirt+vestito dritto. Giusto le ventenni.

Schermata 2017-05-01 alle 12.47.04

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS