Party rehab: Sartoria Modì Brescia

Una delle soddisfazioni più grandi nel mio lavoro è vedere la gente tornare. Non è un fatto di ego o di compiacimento personale. E’ perché, se una persona torna, significa che hai fatto un ottimo lavoro: non solo è soddisfatta del proprio guardaroba, del cambio fatto, del percorso intrapreso, ma vuole continuarlo con te, che hai saputo darle quella sicurezza in se stessa che le ha rivoluzionato il modo di vedersi. Vuol dire che hai ispirato professionalità e fiducia e in alcuni casi anche una fortissima empatia (i messaggi d’ammmore che ricevo dopo certe consulenze farebbero sciogliere anche il professor Piton).

Immaginate la mia faccia quando ricevo mail o chiamate di questo tipo: “Ciao, ti ricordi di me?! Ho fatto una consulenza con te qualche mese fa, e adesso voglio regalarla”. E’ successo, è successo. Figlie che regalano una rehab con shopping alla mamma, sorelle e amiche che organizzano un compleanno particolare… e adesso, una sarta che offre alle sue clienti un corso per capire la propria forma e cosa dona al loro corpo!

10712732_351517905010414_2157090573286113845_n

Sì, perché è facile andare da una sarta e dirle che volete un abito svasato che vi faccia sentire una principessa; ma voi siete mele e quando fate la prova dell’abito non vi calzerà mai come lo avete visto in vetrina o su una modella! Capire il proprio corpo significa anche andare con sicurezza in negozio e non fare errori grossolani in camerino; significa dialogare meglio con la professionista che vi sta confezionando un abito su misura; significa sapere che l’abitino anni ’50 che avete in mente per andare a un matrimonio informale non vi starà mai bene se non siete pera (la ferita è ancora aperta, non parliamone…!). Quando sono entrata la prima volta nella “sartoria Modì” di Elena, che ha fatto il mio primo corso a Brescia, ho subito sentito questo amore per il suo lavoro; e mi ha subito detto “vorrei che le mie clienti sapessero cosa dona al loro fisico, così è più facile parlare dell’abito che hanno in mente!”. Quindi ho pensato a un corso pratico, centrato non tanto sulle forme del corpo, ma su quale abito le esalta al meglio. Il contesto è davvero delizioso: a pochi passi da piazza Duomo a Brescia, nelle viette romantiche del centro città, in uno splendido cortile antico. Nel laboratorio, abiti, manichini, stoffe, macchine da cucire: insomma, è stato amore a prima vista!

15541147_694219110740290_1691230847554829047_n

Per cui, se il primo di aprile 2017 volete approfondire meglio quali abiti donano alle varie forme e farmi tutte le domande pratiche del caso, sarò nella bellissima Sartoria Modì di Brescia, in via Bixio, 5. Io e Elena vi aspettiamo per un corso tutto particolare: Party Rehab- Vestire Forme e Stili! L’evento è ovviamente aperto a tutte coloro che sono interessate, che siano esperte di cucito, sarte amatoriali, clienti o anche semplicemente ragazze curiose di capirci qualcosa di più e non fissare un abito da Zara per 45 minuti domandandosi “ma questa cosa mi starà o non mi starà bene?!”. Si parlerà infatti di forme del corpo, ma anche di proporzioni e sproporzioni, tipologie di scolli, maniche e lunghezza degli orli, tipi di tessuto e molto altro.
Insomma, un’occasione imperdibile!

Party Rehab BS Modì

Per info su prezzi e prenotazioni, scrivete a elena.fertonani85@gmail.com

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS