Workshop a Verona con Anna Venere

Non ho mai avuto grande fiducia nelle amicizie a distanza, ma ultimamente ci avevo proprio perso le speranze; mi capita di conoscere molte persone, nel corso dei miei mille viaggi e dei miei lavori all’estero, con cui stringo un rapporto che poi piano piano si raffredda con il ritorno in Italia. Capita anche, ed è molto più lacerante, che persone che sono state importantissime per te ti dimentichino perché non uscite più di casa insieme ogni giorno; capita, purtroppo, è la vita, dicono.
Per questo io nelle amicizie a distanza non ci credo più molto. Possono durare, ma chi vuole davvero buttarsi a capofitto in un legame che potrebbe sfaldarsi e lasciarti completamente a terra?
Questo per dirvi che avrei pensato a tutto, nella mia esistenza, tranne che avrei trovato a 29 anni un’amica che vive a centinaia di km da me. Un’amica praticamente di penna (di e-mail, skype e messaggi vocali, in realtà), una persona con sui ridere e con cui riflettere, con cui confidarsi e con cui pensare a progetti futuri e presenti. Non ci avrei scommesso un euro. Eppure è successo. Da quella prima mail in cui chiedevo consulto sulla mia forma del corpo, al blog gemellato (e mai termine fu più adatto, col senno di poi….), fino a maggio 2017: un corso insieme.
Per questo l’annuncio che Anna Venere ha già dato nel suo blog per me è davvero importante: un corso con lei, ma non un corso come gli altri, un corso che è il frutto di tanto lavoro ma anche di tanti scambi e di tanta amicizia. Un corso che vedrà a 360 gradi realizzarsi anni e anni di riflessioni e di chiacchierate su corpo, stile, paturnie, colori, auto-restrizioni, complimenti e forza interiore.

Piacersi – lo sapete – è il primo step per amare se stesse e il proprio guardaroba: ma come farlo?
Domenica 7 Maggio, a Verona, ve lo spiegheremo: il corso che abbiamo creato si chiamerà Workshop di Moda, Colori e Stile per Principianti e si svolgerà in una giornata intera, interamente dedicata, citando Anna, “a tutto quello che è importante sapere per fare pace coi vestiti“.  Parleremo di tutto: dalle forme del corpo, ai colori, fino allo stile personale (esiste? come lo raggiungo?), e vi faremo fare anche un sacco di esercizi pratici per rendere più chiari tutti gli step pratici e reali (e non quelli delle riviste patinate, in cui basta prendere un pezzo da 550 euro per svoltarvi il guardaroba) per trovare il vostro stile personale.

a1sx2_Thumbnail1_workshop-moda-per-principianti-Verona2

Ma sarà più di questo; come ho già detto, sarà la summa di un rapporto di amicizia, oltre che professionale; perché dopo tanto tempo finalmente mettiamo a vostra disposizione, in un pomeriggio, tutto quello che abbiamo imparato e che ancora stiamo imparando sulla moda e sullo stile, insieme, tempestandoci di messaggi e mail, scavando fino in fondo alle cose e ai problemi. Quindi è un corso per voi, ma anche un po’ per noi tutte. Perché abbiamo fatto molta strada, e l’abbiamo fatta insieme.

E speriamo di proseguire così!

 

(Per prenotazioni, scrivete a anna.venere3@hotmail.it)

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS